Generale & News Huawei

Huawei presenta il nuovo HiSilicon Kirin 960

Huawei-Kirin

Salve community, anche Huawei ha presentato il nuovo SoC HiSilicon Kirin 960, cuore del prossimo top di gamma Mate 9, che utilizza i potenti 4 core Cortex-A73 di ARM, realizzato tramite un prosecco produttivo a 16nm FinFET in grado di raggiungere frequenze più elevate rispetto alla generazione precedente. Kirin 950 ha abbattuto il consumo energetico del 15-20%, ed ha migliorato le prestazioni grafiche del 180% grazie alla nuova Mali-G71 MP8.

Non manca il supporto a moduli RAM LPDDR4, memorie UFS 2.1, modem LTE Cat.12/Cat.13, ed Huawei’s Image Signal Processor che promette di migliorare la qualità delle fotocamere. Nelle classifiche di GFXBench il nuovo Kirin 960 è secondo solo al chipset di Apple A10, l’azienda ha affermato che questo nuovo SoC permette un ulteriore passo in avanti viste le sue performance anche grafiche.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti