HyperX Recensioni & Unboxing

HyperX Cloud II: la nostra recensione!

Salve community, eccoci con un’altra recensione su delle cuffie da Gaming HyperX fornitaci dagli amici Nerd Herd. Parliamo della seconda generazione delle Cloud che portano con se diversi aggiornamenti, in questa nuova versione l’azienda ne ha migliorato la qualità mantenendo contenuto il prezzo di vendita. Si tratta di cuffie che ci hanno sbalordito sotto quasi tutti i punti di vista, performance, materiali e rapporto qualità/prezzo.

Scatola-icona

Il prodotto presenta una scatola in cartone di ottima qualità, molto resistente, con la le cuffie alloggiate in una protezioni in poliestere. Sotto al coperchio che copre le cuffie troviamo un testo di ringraziamento per l’acquisito e un messaggio di benvenuto alla community da gaming. A seguire nella scatola troviamo:

  1. Cuffie HyperX Cloud II;
  2. Padiglioni in similpelle e velluto;
  3. Microfono Jack;
  4. Adattatore per areoplano;
  5. Sacchetto porta cuffie in tessuto a rete.

Design-iconaprestazioni-icona

Le HyperX Cloud II hanno un bellissimo desing e sono costituite da un telaio in alluminio spazzolato molto flessibile, disponibili in varie colorazioni (Canna di fucile, Rosa, Rosso), con i terminali in ottima plastica. Sopra troviamo un rivestimento in pelle cucito attorno al telaio e una scritta HyperX anch’esse ricucita. I padiglioni hanno una forma ellittica e sono formati da una struttura in plastica, di ottima fattura, e di un panello in alluminio con logo HyperX. Al suo interno troviamo i due driver da 53 mm, di tipo Hi-Fi, che garantiscono prestazioni audio superiori, vista la scheda audio integrata (DSP) e la possibilità di amplificare il suono, infatti è possibile abilitare il surround virtuale 7.1 in grado di riprodurre con la massima fedeltà distanze e profondità, così da farti sentire immerso proprio al centro della tua esperienza audio, video o di gaming.

Le Cloud II sono collegate con un cavo telato ad un controller, tramite connessione jack, dove è possibile regolare il volume di riproduzione e registrazione, ed infine a le porte USB consentono l’utilizzo amplificato su PC, console (PS4 e Xbox One) e dispositivi mobile. Avete capito bene, queste cuffie ci hanno stupito perché possono essere collegati tramite cavo OTG ad uno smartphone o tablet, anche se quest’ultimo non verrà amplificato ulteriormente. Tuttavia troviamo veramente interessante la compatibilità visto che ultimamente alcune azienda producano dispositivi sprovvisti di jack audio.

Buona la qualità di insonorizzazione dei padiglioni, mentre discreto il microfono che permette di comunicare con una qualità sufficiente. Esso si collega, tramite jack, al padiglione e può anche essere scollegato se non utilizzato.

Conclusioni-icona

Si tratta di ottime cuffie da gaming, tuttavia troviamo qualche piccola pecca sul sistema virtuale 7.1 non perfetto ed un microfono di discreta qualità. Abbiamo apprezzato i materiali e quindi la leggerezza, la qualità del suono è ottima, vi sono degli alti ottimi e dei bassi non esagerati, la compatibilità con PC, console e a sorpresa anche dispositivi mobile, infine il costo li rendono veramente competitivi.

Shop-icona

Per chi fosse interessato, nel caso voleste effettuare fare o farsi un regalo queste cuffie sono molto valide, vi lasciamo con la pagina per effettuare l’acquisto.

Nerd Herd Cloud II

Questo è tutto! Spero che questa recensione vi sia piaciuta, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche guida, saluti lo staff

HyperX Cloud II

HyperX Cloud II
8.625

Qualità costruttiva

9/10

    Suono

    9/10

      Microfono

      8/10

        Qualità/Prezzo

        9/10

          Pro

          • Qualità Materiali
          • Qualità Suono
          • Compatibilità

          Contro

          • Qualità Microfono Media
          Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

          Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

          Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
          Grazie della collaborazione

          Informazioni sull'autore

          LucaH2

          CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

          Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

          Categorie

          Commenti Recenti