Generale & News

I creatori di Siri annunciano Viv: un nuovo assistente virtuale rivoluzionario

Viv - logo

Salve community, Dag Kittlaus e Adam Cheyer sono i due co-fondatori che hanno realizzato Siri, nelle ultime ore è stato annunciato l’arrivo di Viv, un bot più avanzato in grado di gestire e interagire incarichi complessi emulando il comportamento e la base di competenze che può avere un assistente. Eseguire un determinato incarico con una sola query, ad esempio se si vuole acquistare un biglietto del cinema il sistema farà un’analisi dei prezzi online o offrendo anche suggerimenti. Per compiere questo tipo di incarico con altri assistenti è necessario impartire più ordini e in seguito interagire con lo smartphone, questo comporta un dispendio di tempo.

Già dai primi test Viv è stato in grado di ordinare una pizza da un locale, il tutto con pochissime interazioni da parte dell’utente. Questo nuovo assistente virtuale è in grado di riconoscere le richieste dell’utente semplificando in fine la comunicazione e potrà eseguire determinate richieste anche con applicazioni di terze parti come Uber, Florist One, SeatGuru, ecc.

Negli ultimi anni sono molte le aziende che puntano sull’intelligenza artificiale, anche se fin ora non è stata fatta nessuna rivoluzione. Viv verrà presentato la settimana prossima, non ci resta che attendere per capire tutte le sue reali potenzialità. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti