Google

I Google Glass possono essere controllati col pensiero…

È disponibile una nuova app per i Google Glass grazie alla quale è possibile controllare con il solo pensiero gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete. L’app è denominata MindRDR, è stata sviluppata dallo studio This Place e funziona in abbinamento con l’auricolare NeuroSky MindWave EEG che ha un prezzo di 89 euro.

Per il momento si limita solo alla cattura ed alla condivisione sui social network delle foto ma in un futuro non molto lontano potrebbero essere anche altre le funzioni supportate. Essa agisce in concomitanza con il biosensore, andando a creare un loop di comunicazione. Il biosensore EEG NeuroSky è in grado di monitorare le onde celebrali mentre l’app si occupa di tradurle per sfruttarle per il controllo dei Google Glass.

MindRDR apre ulteriori interrogativi riguardo la privacy, Google ha infatti affermato ufficialmente di non supportare l’app. Ma dichiarano:

“I Google Glass non sono in grado di leggere la tua mente. Questa particolare applicazione funziona attraverso un kit che si collega ai Glass; Non abbiamo esaminato né approvato l’applicazione e quindi non sarà disponibile sull’app store dei Glass“.

Che ne pensate? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti