Generale & News

Il 16 giugno sarà svelato il nuovo standard Bluetooth 5, quattro volte più veloce

Bluetooth-logo

Salve community, il 16 giugno a Londra si terrà un’evento dove il Bluetooth Special Interest Group svelerà il nuovo il prossimo standard Bluetooth che raggiunge la versione 5. Purtroppo non abbiamo molte informazioni al riguardo, non ci resta che attendere qualche giorno per capire le reali potenzialità di questa nuova versione.

Nel frattempo sappiamo che in questa nuova versione di trasmissione wireless si chiamerà semplicemente Bluetooth 5.0, e sarà caratterizzato da un raddoppio dell’area di trasmissione e una velocità di trasferimento dati quattro volte superiore rispetto alla generazione precedente, sempre a basso consumo energetico (standard LE).  Cosa ne pensata?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti