Generale & News

Il clone AAduino è grande quanto una batteria AA

Salve community, Johan Kanflo ha realizzato una scheda Arduino di piccolissime dimensioni, infatti grazie ad uno specifico sistema di cablaggio AAduino è posizionabile all’interno di un contenitore insieme a due batterie AA che possono alimentarla facilmente. Il progetto è stato divulgato gratuitamente, infatti il progettista ha rilasciato schemi e istruzioni sul suo profilo Github, e quindi vi è la possibilità di ricrearla basandosi sulle proprie conoscenze in fatto di elettronica.

AAduino può essere utilizzato all’interno di piccolissimi dispositivi e che al tempo stesso devono essere alimentate a batteria di tipo AA. Sulla sua pagina e su Github trovate le istruzioni dettagliate sulla realizzazione del progetto e altre informazioni al riguardo, non vi resta che provare. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti