Generale & News

Il Game Boy compie 25 anni!

Il 21 aprile del 1989 è una data storica. Infatti apparve per la prima volta il Game Boy, una console portatile di casa Nintendo che riscosse uno straordinario successo. Il dispositivo mobile sbarcò in Italia durante gli ultimi mesi del 1990, era una vera e propria rivoluzione del Gaming, sviluppato in seguito dalla divisione ricerca e sviluppo di Nintendo.

Dopo poco tempo però sul mercato apparvero: Game Gear di SEGA e Lynx di Atari, in grado di proporre uno schermo a colori, dimostrando così uno sviluppo tecnologico davvero incredibile per l’epoca. Game Boy ha comunque avuto un successo tra milioni di videogiocatori.

Buon compleanno Game Boy e grazie di essere stato tra noi!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti