Generale & News

Il modo più sicuro di conservare i ricordi? un disco di zaffiro!

Salve community, fino ad oggi non esiste un modo assolutamente sicuro di conservare ricordi e dati importanti della nostra vita. Infatti tutti i mezzi digitali conosciuti sono molto comodi, e pongono comunque dei rischi reali in termini di sicurezza. Per venire incontro a coloro che cercano un metodo di conservare i propri dati all’infinito, i due imprenditori francesi Alain Rey e Farid Benzakour hanno ideato un sistema davvero particolare.

Nanoform - zaffiro

La loro idea è quella di incidere le foto e testi su un disco di zaffiro. Nanoform è una forma di archiviazione analogica che utilizza l’incisione laser per imprimere in maniera definitiva i dati su un disco di zaffiro. I vantaggi di questo sistema sarebbero la resistenza ad acqua, fuoco, acidi e corrosione nel tempo, (ovviamente resta il fattore della fragilità) oltre al fatto che essendo analogici basterà un qualsiasi dispositivo ottico per visualizzare i dati.

Se pensate che i vostri ricordi meritino di essere impressi sullo zaffiro potete ordinare il vostro Nanoform tramite la campagna su Kickstarter. I prezzi variano e partono da 130€ per un incisione su un disco in zaffiro da 25 mm. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti