Generale & News Microsoft Edge

Il motore JavaScript di Edge (ChakraCore) arriva su OS X e Linux

Salve community, molti non sanno che il nuovo browser Microsoft Edge utilizza un motore JavaScript, che è stato recentemente reso open source, e che permette di raggiungere ottime prestazioni. Negli ultimi giorni ChakraCore è stato rilasciato anche per sistemi alternativi quali OS X e Linux, questo permetterà, grazie ad alcuni strumenti, di realizzare prodotti, app per prime, multi piattaforma ecc.

Chakra è stato già testato su Linux x64 (Ubuntu 16.04 LTS) e OS X 10.9 e successivi, il team di sviluppo ha dichiarato che non ci saranno problemi anche con versione più aggiornate dei sistemi in questione. Per chi fosse interessato non ci resta che lasciarvi con il post sul blog di Windows, dove vi sono tutti i dettagli e un esempio per un primo Hello World su Chakra.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti