Generale & News Microsoft Edge

Il motore JavaScript di Edge è diventato open source [Chakra]

Salve community, Microsoft ha appena annunciato rilasciato i sorgenti del motore JavaScript di Edge (Chakra), infatti è possibile utilizzare il sorgente sotto licenza Open-Source, e saranno disponibili al download il prossimo mese direttamente su GitHub. Microsoft ha cambiato il suo modo di operare e, di interfacciarsi con il mondo Open-Source, questo molto probabilmente è un vantaggio per Edge. Vi ricordo che Chakra, è un motore JavaScript creato da Microsoft nel 2008.

Questo motore è uno degli engine meglio compatibili con lo standard ECMAScript 6 capace di adattarsi ad ogni situazione per renderizzare il web nel migliore dei modi, anche con diversi profili hardware. Non ci resta che rimanere a guardare come Microsoft riuscirà a recuperare terreno all’interno del mercato browser.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti