Generale & News

Il Nexus 5 è semplice da riparare [iFixit]

Salve community, iFixit ha provveduto ad effettuarne il teardown sul nuovo Nexus 5 di casa Google. Il verdetto di iFixit per il Nexus 5 è semplice da riparare e proprio per questo gli è stato assegnato un punteggio di riparabilità pari a 8 su 10.

Il merito al design modulare che consente la mesa in atto di una semplice sostituzione delle componenti hardware del device. Le viti utilizzate sono standard ed i pannelli sono tenuti insieme da fermi in plastica e non dalla colla solitamente usata su altri terminali.

Nexus 5 - Teardown - iFixit

Inoltre il nuovo Nexus 5 presenta elementi etichettati il che rende semplice l’intervento di riparazione. Gli unici componenti incollati sono: la batteria e l’altoparlante, che con un po di forza possono essere rimossi.

Unici componenti che sono uniti assieme sono LCD con il vetro.

Ecco il video:

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti