Generale & News

Il nuovo Bluetooth 5 arriverà a fine 2016

Bluetooth-logo

Salve community, il Bluetooth SIG, l’ente che si occupa di definire gli standard Bluetooth, ha finalmente annunciato la quindi versione dello standard più utilizzato al mondo. Bluetooth 5 sarà disponibile a fine 2016 e fornirà soluzioni destinate all’integrazione in dispositivi domestici, aziendali e industriali. Infatti questa nuova versione ha una portata quadruplicata, velocità raddoppiata e capacità di trasmissione dei dati aumentata dell’800%, tutto questo non inciderà sui consumi visto che si tratta di uno standard low-energy.

Infatti questa nuova versione ha tutte le carte in regola per essere pienamente sfruttata, visto che una connettività wireless è più impiegata, cosi da offrire un canale di comunicazione ancor più ricco di informazioni trasmesse. Sono attualmente 30,000 aziende impegnate nell’implementazione dei nuovi moduli Bluetooth 5 nei rispettivi device, cosi da poter portare al più presto sul mercato qualche dispositivo. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti