Generale & News Lenovo

Il nuovo smartphone di Lenovo rende qualsiasi superficie interattiva

Salve community, la società cinese Lenovo ha mostrato un concept di uno nuovo smartphone che usa tecnologie al laser per proiettare delle schermate interattive su una qualsiasi superficie piana. Il prototipo mostrato da Lenovo nel video, può essere usato come un tradizionale smartphone oppure per un proiettare l’immagine su un muro, semplicemente facendo ruotare il modulo situato nella parte superiore del dispositivo. La nuova tecnologia di chiamata Smart Cast rende qualsiasi superficie un touchscreen.

Il prototipo di Lenovo proietta immagini a colori, e il suo uso non è limitato alle sole tastiere. Infatti è possibile utilizzarlo per scrivere in maniera più agevole, oppure per dilettarsi con un pianoforte virtuale, ma è anche possibile giocare ad esempio a Fruit Ninja. Lenovo non ha ancora annunciato alcun device commerciale, questo concept ha un bel potenziale. Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni, questo dispositivo con tecnologia Smart Cast arriverà sul mercato in un futuro non molto lontano. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti