Generale & News

Il primo sito online 25 anni fa!

Salve community, esattamente il 21 dicembre 1990 quando Tim Berners-Lee rivoluzionava il mondo della tecnologia, presentando al mondo il primo sito web della storia. Sono passati 25 anni da allora e Internet non è più quello di un tempo, anche se la tecnologia ed il principio base è quello. Quella fu la prima pagina che gettava le basi per il moderno World-Wide-Web.!

L’idea nata fu depositata il 12 marzo 1989, il suo scopo era quello di istituire in tutto il mondo una rete per condividere informazioni, fortunatamente questa tecnologia non è rimasta a vantaggio di pochi. Ormai moltissimi dispositivi ci permettono di esplorare il web, e sono connessi ad Internet. Questa tecnologia ci ha cambiato la vita, portandoci rapidamente alla conoscenza di moltissime informazioni che un tempo non era possibile ottenere.

Naturalmente un tempo i browser permettevano solo di esplorare delle pagine con dei collegamenti ipertestuali, ma oggi le possibilità offerte dalla rete e dai browser sembrano infinite. Il CERN (Conseil Européen pour la Recherche Nucléaire) ha conservato ed esposto il primo server originale che ospitava la creazione dello scienziato britannico, che nel 2013 è stato persino ripristinato con un suo indirizzo originale. Non ci resta che ringraziare Tim Berners-Lee e tutte le persone che hanno lavorato dietro al progetto anni fa. Senza di loro, oggi non avremmo questo utile e potente mezzo di comunicazione. Voi cosa ne pensate?

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti