Generale & News

Il vostro smartphone/tablet non si ricarica più? Sistemiamolo con pochi euro!

Il vostro smartphone non si ricarica come dovrebbe? Il vostro tablet non ne vuole proprio sapere di ricaricarsi? I vostri dispositivi non riescono nemmeno a trasferire file col PC? Vi abbiamo trovato la soluzione, sperimentando noi stessi questi problemi.

Qual’è il problema?

Avevo, anzi ho uno smartphone di nome UMI X3. Per intenderci, questo. Il telefono ha sempre funzionato bene, veramente bene, tuttavia, un giorno ho cominciato a notare che il telefono si iniziava a ricaricare sempre più lentamente, ci volevano 24H per un ciclo di carica, e a volte nemmeno completo, e persino la velocità di trasferimento dati al PC ne ha risentito. Ma il problema era davvero semplice, così come la soluzione.

Era andato, quindi quasi rotto, il jack di ricarica. Ciò ha quindi rallentato sia la velocità di ricarica (infierendo negativamente sulla quantità di mAh in arrivo alla batteria durante la ricarica) sia sulla velocità di trasferimento dati USB (un jack difettoso o rovinato col tempo ovviamente diminuisce la velocità di trasferimento).

La soluzione?

Sta tutta qui:

Jack di ricarica

Un pezzo sostitutivo del pezzo adibito alla ricarica della batteria dello smartphone. Semplicissimo.

E come lo trovo online??

Questa è, se non sapete come cercare, la parte più difficile. All’inizio, nemmeno io avevo idea di come trovare un pezzo del genere, ma un cortese venditore online mi ha insegnato che il termine adatto è “charging flex cable“. Tutto qui. Basta cercare quella parola, magari seguita dal nome del modello del telefono e troverete risultati come questi:

pezzo di ricarica smartphone

con pochi euro quindi (nel mio caso circa 12 €) potete sistemare completamente il vostro smartphone/tablet. Basta smontarlo e rimpiazzare il pezzo che non va.

Se avete problemi con lo smontaggio, scrivete sul nostro forum e vi daremo una mano 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti