Generale & News

In Cina Apple è costretta a condividere il marchio IPHONE

Salve community, alcuni non sanno che il marchio “iPhone” nel mercato cinese non è riservato solo esclusivamente ad Apple, risultata infatti utilizzato anche da Xintong Tiandi, che ha utilizzato questo nome per un suo accessori in pelle. Questa storia risale nel lontano 2007 quando questa azienda cinese decide di registrare il marchio, per chi non lo sapesse Apple ha iniziato la distribuzione del suo smartphone in Cina solo nel 2009, ed all’epoca il marchio non era riconducibile ad un prodotto esistente.

Dopo la scoperta Apple decise di spostare questa spinosa situazione in un tribunale, nelle ultime la corte di Pechino ha confermato quando sentenziato nel 2013 che Xintong Tiandi potrà continuare ad usare il brand IPHONE per commercializzare i suoi prodotti, fermo restando che Apple continua a detenere l’uso esclusivo del marchio nel segmento dei dispositivi mobile. Apple non ha rilasciato nessuna dichiarazione al riguardo ed è costretta a condividere il nome del suo smartphone con questi accessori in pelle.

Questa decisione molto probabilmente non avrà nessun un impatto sulle vendite dei dispositivi Apple, così come non lo ha avuto la perdita dell’esclusività del marchio iPad. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti