Generale & News Wikipedia

In sviluppo Wikispeech: un motore di sintesi vocale per Wikipedia

Wikipedia - logo

Salve community, ormai la conoscono e la utilizzano moltissimi utenti, parliamo ovviamente dell’enciclopedia più famosa al mondo Wikipedia. Essa contiene moltissime informazioni ed ha più di 125 milioni di utenti mensili. Wikipedia ha recentemente iniziato una collaborazione con KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma, un gruppo di ricercatori che sono già al lavoro su Wikispeech.

Si tratta di un motore di sintesi vocale ottimizzato per Wikipedia e compatibile con tutti i siti che usano il software MediaWiki. Quindi un progetto interamente open-source che potrà quindi essere utilizzato liberamente in forma gratuita da tutti. Esso utilizzerà utilizzerà una soluzione server-side, e quindi ne faciliterà l’utilizzo ed la gestione.

Wikispeech verrà pubblicato a settembre 2017, e verrà implementato nel sistema di Wikipedia in inglese, arabo e svedese, per ulteriori dettagli vi lasciamo a questa pagina. Saluti lo staff

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti