Generale & News Yahoo

Index, l’assistente vocale di Yahoo

Salve community, Yahoo ha annunciato che voglia puntare su un mobile search/personal assistant, presumibilmente un’applicazione per poter competere con Siri, Cortana e Google Now. Questo lo ha dichiarato il CEO di Yahoo nel corso della conference call. È già stato dato un nome in codice al progetto, Index e potremmo già vedere la prima versione nel secondo trimestre visto e considerato che già gli ingegneri sono già al lavoro.

A capo del progetto c’è Jeff Bonforte e Peter Monaco, il primo è a capo di tutti i prodotti della firma americana del comparto ‘Communications‘ ed è ex CEO della Xobni, il secondo era il CTO della stessa azienda. Il team credono fortemente nel progetto di Yahoo, ha deciso di migliorare l’interattività dell’assistente virtuale, il tutto con una scansione delle mail per conoscere i temi di maggior interesse dell’utente, immagine terribile sul lato della privacy ma praticamente offrirà un ottimo servizio di personal assistant.

Non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo, di certo Yahoo non starà solo a guardare, mentre altri colossi saturano il campo. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti