Home » Installare [Elementary Tweaks] in [Elementary OS 0.3 Freya]
Elementary OS

Installare [Elementary Tweaks] in [Elementary OS 0.3 Freya]

Salve community, sono molti gli utenti che come me hanno installato il nuovo Elementary OS 0.3 Freya, distribuzione Linux basata su Ubuntu LTS che include un’ambiente desktop semplice e minimale. Di default non è possibile personalizzare molto l’aspetto di Elementary OS 0.3 Freya, ma possiamo installare ad esempio un nuovo tema, oppure un set d’icone, dei font, mediante un apposito software.

elementary tweaks

Grazie al tool Elementary Tweaks, possiamo modificare, quello che riteniamo opportuno, direttamente dalle impostazioni di sistema della distribuzione. Per applicare temi, icone, font, oppure semplicemente modificare la dimensione del testo o nelle icone.

elementary tweaks plank

Elementary Tweaks permette, perfino di gestire le varie animazioni e le ombreggiature delle finestre. Elementary Tweaks ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, per installarlo in Elementary OS 0.3 Freya ci basterà digitare sul terminale:

sudo add-apt-repository ppa:mpstark/elementary-tweaks-daily

sudo apt-get update

sudo apt-get install elementary-tweaks

Una volta finita l’installazione possiamo sbizzarrirci con la personalizzazione della nostra distribuzione. Spero di esservi stato utile, un saluto lo staff

– Home Elementary Tweaks

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution