Home » Installare Java 9 in Debian, Ubuntu e derivate
Debian Ubuntu

Installare Java 9 in Debian, Ubuntu e derivate

Salve community, Oracle ha iniziato lo sviluppo di Java 9, in questa versione troveremo importanti novità a partire dalla possibilità di generare i log per ogni singolo componente JVM.

Oracle sta migliorando il compilatore JIT che andrà a migliorare la gestione del codice. Possiamo già installare Java 9 (JDK9) in DebianUbuntu. Ci basterà digitare sul terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java9-installer

Oppure digitiamo questi comandi per scaricare direttamente i file:

su –
echo “deb http://ppa.launchpad.net/webupd8team/java/ubuntu trusty main” | tee /etc/apt/sources.list.d/webupd8team-java.list
echo “deb-src http://ppa.launchpad.net/webupd8team/java/ubuntu trusty main” | tee -a /etc/apt/sources.list.d/webupd8team-java.list
apt-key adv –keyserver hkp://keyserver.ubuntu.com:80 –recv-keys EEA14886
apt-get update
apt-get install oracle-java9-installer
exit

Naturalmente durante questa installazione ci verrà chiesto di accettare la licenza di Oracle, dopo aver installato questa versione possiamo digitare sul terminare un comando per verificare la corretta installazione.

java -version

Java 9 è anche disponibile anche per Arch Linux e derivate, vi lascio a questo link. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution