Generale & News Intel

Intel acquisisce il 15% delle quote di HERE

Salve community, nelle scorse ore l’azienda Intel ha acquistato il 15% delle quote di mercato di HERE, società precedentemente posseduta da Nokia che ad agosto 2015 fu venduta ai tre più famosi produttori di auto tedescheAudi, BMW e Mercedes. Il motivo di questo interesse è piuttosto semplice ed è stato ben riassunto dal CEO di Intel nella sua dichiarazione pubblica.

Le auto stanno diventando rapidamente alcuni dei dispositivi più intelligenti e connessi. Un sistema che rappresenti il mondo fisico in tempo reale e in alta definizione è un punto critico per la guida autonoma e per ottenerlo sarà necessario investire maggiormente nelle piattaforme di calcolo per le auto.

Le società hanno inoltre firmato un’accordo di collaborazione che permetterà di realizzare un’architettura dimostrativa, in grado di fornire aggiornamenti in tempo reale delle mappe. Permettendo di determinare la posizione dell’automobile non più nel raggio di qualche centimetro. Non abbiano nessun’altra informazione al riguardo, la transazione avverrà nel primo trimestre del 2017.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti