Generale & News Intel Linux

Intel Graphics Installer si aggiorna alla 1.2.0: Intel si impegna

Dalla sua prima versione, non ci aspettavamo che Intel portasse ancora avanti il suo lavoro di supporto CPU/GPU su Linux. Abbiamo anche provato a installarlo, con successo, su distro non supportate, ma adesso il supporto c’è. Scopriamo insieme le novità.

Aggiungi un posto a tavola, che c’è una distro in più

Ubuntu, probabilmente uno tra i più conosciuti (forse ultimamente non il più usato) sistema Linux, era supportato fino alla versione 14.04. Con la versione 1.2.0 di Intel Graphics Installer, il supporto si estende fino al prossimo Ubuntu 15.10.

Changelog?

Diversi i miglioramenti, dal supporto alle architetture Broadwell e CherryView (supporto iniziale per Skylake), fino ad arrivare alla piena compatibilità con la decodifica VP9 e HEVC.

Per installarlo e scaricarlo, basta andare su questa pagina.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti