Generale & News Intel

Intel presenta Kaby Lake i Core di 7° generazione

Intel-Logo

Salve community, l’azienda Intel ha appena presentato ufficialmente i nuovi processori Kaby Lake di 7° Generazione, che sono caratterizzati da un processo produttivo a 14nm ed un migliore supporto al comparto multimediale. Troviamo il supporto alla codifica e decodifica di VP9 e H.265 10-bit fino a 4K UHD, riescono a gestire video in 4K VR a 360 gradi in multi-tasking. Inoltre vi sono 2 nuove modalità per la Quick Sync Video, con una gestisce dell’HDR e il gamut Rec.2020 e quindi la riproduzione dei filmati ad altissimo bitrate. Questa caratteristiche permettono di abbattere i consumi ed avere una migliore la velocità di esecuzione per l’uso di tutti i giorni, sopratutto in navigazione web.

La Serie Y e U hanno una GPU Intel HD 615 e 620 ed un TDP compreso tra 4.5 watt (serie Y) e 15 watt (serie U), quindi adatti per i 2-in-1, desktop di fascia alta, Mini PC e Chromebook. Con Kaby Lake viene mantenuta “l’etichetta” m3 mentre al posto di m5 e m7 tornano ad essere utilizzati i5 e i7.

I primi processori Kaby Lake debutteranno sul mercato a settembre e molti notebook che saranno presentati la prossima settimana all’IFA di Berlino. Non rimane che attendere per capire quali saranno le reali potenzialità e prestazioni, cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti