Generale & News

Intel presenta le nuove CPU Pentium D e Xeon D per il mercato MicroServer

Salve community, l’azienda Intel ha appena presentato i nuovi processori Embedded della serie Pentium D e Xeon D destinate al mercato MicroServer. Queste nuove CPU appartengono alla famiglia Broadwell-DE, sono basati sull’architettura Broadwell a 14nm e grazie a questa caratteristica offrono ottime prestazioni, un numero discreto di Core e una Cache L3 maggiorata. Come è possibile intuire si tratta di CPU caratterizzate da TDP contenuto (25 – 45 Watt) virtualizzazione VT-x/VT-d e in alcuni modelli è presente anche il Turbo Boost.

Essi supportano le memorie ECC di tipo DDR3L/DDR4, e supporto anche per l’interfaccia PCI-e 2.0/3.0, SATA 3 6 Gbps e USB 3.0. Si parte da 194 dollari e si sale fino a 883 dollari, questa caratteristica li avvantaggia visto il prezzo decisamente azzeccato.

Pentium D & Xeon D

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti