Home » Intel SSD 750, nuovi SSD PCI-E 3.0
Intel

Intel SSD 750, nuovi SSD PCI-E 3.0

Salve community, Intel presentai nuovi SSD di fascia alta, dedicati a tutti gli utenti più esigenti. Intel SSD 750 sono delle unità ad altissime prestazioni che sfruttano l’interfaccia PCI-E 3.0 con lo standard NVM Express (NVMe). Questi nuovi SSD hanno un formato da 2,5 pollici, e le capacità variano, troviamo due modelli uno da 400 GB e uno da 1200 GB.

Questi SSD possono raggiungere un transfer-rate di 2,5 GB/s in lettura e 1,2 GB/s in scrittura, mentre troviamo 440000 IOPS in lettura e 290000 IOPS in scrittura. Essi sono caratterizzati da un connettore SF-8643, quindi è necessario un’adattatore che lo rende compatibile con le attuali schede madri ed interfaccia M.2.

Intel SSD 750 - Port

 

Intel SSD 750 arriveranno presto sul mercato, il modello da 400 GB costerà 390 dollari mentre il modello di punta da 1,2 TB costerà 1030 dollari. Che ne pensate? lo comprerete?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution