Generale & News Intel

Intel Xeon Phi Knights Landing l’enorme socket LGA 3647 [Video]

Salve community, in questo nuovo video, che vi abbiamo allegato, ci viene mostrato quello che è il socket LGA 3647 chiamato Knights Landing è che sarà la prossima versione dello Xeon Phi. Si tratta di un co-processore pensato per l’HPC (High Performance Computing), realizzato con processo produttivo a 14nm e con una configurazione fino a 72 Core. Nel video vengono mostrate le assurde dimensioni, il tutto con un raffreddato heatsink massiccio, capace di dissipare 200 Watt.

Si tratta di una soluzione destinata a supercomputer, serverworkstation capace di supportare memorie DDR4 a 6 canali. Anche se non vi sono altre informazioni al riguardo, presumiamo che i costi saranno molto elevati, non mi resta che lasciarvi al video.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti