Generale & News Intel

Intel Xeon Purley avrà 28 Core e 56 thread

Salve community, sono trapelate sul web nuove informazioni e nuove specifiche tecniche dei prossimi processori Intel Xeon con architettura Skylake. Quindi i nuovi Intel Purley saranno basati sul processo produttivo a 14nm e avranno fino a 28 Core (Hyper-Threading) con ben 56 thread totali.

Le configurazioni saranno a 8 socket, gestite dal chipset Lewinsburg, in coppia con memorie DDR4 a 6 canali, 48 linee PCI-E, controller Ethernet di nuova generazione. Di sicuro si potranno ottenere delle ottime performance, tuttavia anche con i nuovi Xeon hanno dei valori di TDP massimi piuttosto alti. Si parla di 165 Watt nei modelli top. La data di lancio dovrebbe essere fissata per il 2016, ma non sappiamo quale saranno i prezzi. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti