Android Chrome OS Generale & News

Introdotto il supporto alle applicazioni Android in Chrome OS, in arrivo anche Google Play Store

ChromeOS - logo

Salve community, negli ultimi giorni Google ha introdotto il supporto nativo per far girare le applicazioni Android su Chrome OS, inoltre nei futuri aggiornamenti sarà disponibile il Google Play Store. La distribuzione di questo aggiornamento non ha ancora una data, tuttavia dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Questo periodo di tempo servirà a migliorare la stabilità del sistema e alle applicazioni, visto che gli sviluppatori dovranno anche pensare a mouse, tastiera e finestre.

Le applicazioni avranno 3 tipologie di finestre e vi sarà un vero multitasking, con la massima integrazione tra la UI dei due sistemi. Il nuovo codice sul sistema desktop verrà applicata anche ad Android per la distribuzione automatica degli aggiornamenti, con questa decisione Google avrà due vantaggi.

Gli utenti di Chrome OS avranno la possibilità di usufruire delle applicazioni di Android e quindi aumentare la compatibilità e sul sistema mobile ci saranno maggiori bugfix. Trovate maggiori informazioni e le linee guida per ottimizzare le applicazioni nella pagina dedicata del blog Google Developers. Saluti lo staff

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti