MediaTek

Japan Display e MediaTek si mettono d’accordo: ecco i pannelli a 120Hz

Smartphone, tablet. Questo rivoluziona un pò tutto. Esistono due grandi produttori di display per dispositivi portatili. Sharp e Japan display. Tutto il resto è noia diremmo. Ebbene, la JDI (Japan Display Inc) annuncia ufficialmente i suoi display a 120Hz per smartphone, anziché a 60Hz.

Grazie alla tecnologia ClearMotion di MediaTek, il 120Hz dovrebbe essere assicurato. I processori a supportare tale tecnologia sono: MT6595 e MT6795. Cosa cambierà? Riusciremo a meglio gustare la fluidità dei contenuti che visualizziamo.

Ma una domanda mi sorge. Lo schermo va a 120Hz. Magari il contenuto che visualizziamo, solo a 60Hz. Ma allora, a che scopo un display così quando mancano i contenuti? Bè, è sempre un pezzo di battaglia.

Domande? Dubbi? Scriveteci sul FORUM!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti