Generale & News

Japan, Display LCD 4K da 10,1 pollici

Salve community, Japan Display ha dichiarato di aver sviluppato il primo modulo LCD da 10,1 pollici con risoluzione Ultra HD 4K, cioè 3840×2160 pixel, la cui destinazione d’uso sarà per i sistemi tablet.

Il nuovo LCD 10,1 pollici offre, una densità pari a 438 pixel per pollice, rendendosi particolarmente adatto per l’impiego in sistemi tablet. Il nuovo modulo ha un rapporto di contrasto dichiarato di 1100:1, angoli di visione di 160° e una luminanza di 400 candele su metro quadro.

Il nuovo display è basato su tecnologia LTPS permette di ottenere bassi consumi energetici, inoltre l’azienda dichiara 2180mW complessivi, dei quali 1800mW per la retroilluminazione e 380mW per il pannello.

Possibilmente nel corso del prossimo anno possa comparire qualche tablet con un diplay in 4K… che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti