Generale & News

KDE presenta: Plasma Mobile e Browser Fiber

Plasma Mobile

Salve community, tra i tanti progetti sviluppati da KDE troviamo anche il nuovo Browser Fiber e Plasma Mobile. Il primo è un nuovo browser che include caratteristiche davvero molto interessanti. Mentre il secondo punta a portare le qualità del famoso ambiente desktop open source anche in device mobili come smartphone e tablet.

– KDE Fiber

KDE Fiber è un web browser open source, basato su QML che punta a fornire una valida alternativa agli attuali software per il web. KDE Fiber avrà un’interfaccia minimale più moderna, tra le principali caratteristiche troviamo il supporto per plugin che consente di aggiungere nuove funzionalità.

Un gestore dei segnalibri, una barra degli indirizzi che include la possibilità di effettuare ricerche in Google, Bing e altri motori di ricerca ecc. KDE Fiber è un browser in fase di sviluppo, ma a breve sarà disponibile per poterlo testare nelle varie distribuzioni Linux.

– Plasma Mobile

Plasma Mobile invece, si basa sempre su tecnologie open source ma includere il supporto per le varie applicazioni Qt sviluppate e presenti nella versione desktop. Esso potrà essere incluso nelle principali distribuzioni Linux, in futuro troveremo il supporto anche per Arch Linux ARM.

Plasma Mobile supporterà le applicazioni native di Ubuntu Touch e Sailfish, in futuro è previsto anche il supporto per le applicazioni di Android, fornendo cosi all’utente la possibilità di poter utilizzare le proprie applicazioni preferite anche sul nuovo sistema operativo mobile open.

Per maggiori informazioni vi lasciamo con il link della home del progetto di Plasma Mobile, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti