Generale & News Linux

Kernel Linux 4.1 Stabile, installiamolo su Ubuntu e derivate

Salve community, a due mesi circa dal rilascio di Linux 4.0Linus Torvalds ha annunciato il rilascio del nuovo Kernel 4.1, con qualche novità. In questa versione, troviamo un miglior supporto hardware. Linux 4.1 migliora il supporto per nuove schede grafiche, i driver Nouveau consentono l’accelerazione grafica in GPU della serie GeForce GTX 750, Intel include il supporto per XenGT vGPU, arriva il supporto per virtual GEM graphics driver, per AMD troviamo il supporto per Radeon DisplayPort MST.

Linux 4.1 ha un’ottimizzazione per la crittografia per il file system, è stata migliorata anche il BTRFS, TraceFS e troviamo anche il supporto per RAID 5/6, il nuovo Kernel include migliorie per processori Intel Cherry Trail/Bay Trail, ma ecco come installare Linux 4.1 in Ubuntu e derivate.

Il tutto mediante questi comandi da terminale:

sudo apt-get install lynx

wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/209784349/kernel/kernel-update

chmod +x kernel-update

sudo ./kernel-update

Non ci resta che effettuare il riavvio del PC, infine possiamo verificare la versione del nostro kernel semplicemente digitando da terminale:

uname -r

Spero di esservi stato utile, vi lascio alla home page del sito ufficiale. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti