Generale & News Linux

Kernel Linux 4.3 RC2 rilasciato: il tutto sembra quieto

Linus, col suo solito fare molto scherzoso, ha rilasciato la seconda Release Candidate del Kernel Linux 4.3. I cambiamenti sono davvero minimi (d’altronde è una RC) e non di enorme importanza.

Tutte le RC integrano piccoli cambiamenti?

In teoria si, in pratica non sempre. Abbiamo già visto come, la scorsa volta con la prima release candidate, Linux e “compagni” abbiano rimosso quasi completamente il filesystem EXT3 per ottimizzare e ridurre spazio. Questa volta invece i cambiamenti sono così piccoli da non essere nemmeno menzionati. Al solito, sono stati aggiunti altri driver (quando mai finiranno di uscire nuovi device…….) e una pulizia generale con diversi bugfix, che trovate tutti a questo indirizzo.

Hurr durr…sono una pecora?

In questa pagina trovate il tagging di Linus della nuova RC2 e anche una frase che può sembrare ironica (e lo è) nel nome del KernelHurr durr I’ma sheep. In realtà, questo è il nome che il programmatore ha dato alla versione 4 del kernel, che, sinceramente, mi ha un pò spiazzato, ma in senso positivo.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti