Generale & News Linux

Kernel Linux 4.3 RC4 rilasciato: aggiunta una migliore funzione di copia

Rilasciata la quarta release candidate (RC) del Kernel Linux 4.3. Questa versione, così come le altre, non implementa enormi cambiamenti, tuttavia si concentra (com’è norma delle RC) a sistemare/implementare particolari accorgimenti/funzioni che coronano quest’opera d’arte. Andiamo a vederne i cambiamenti.

RC4: ci siamo quasi!

Le scorse volte avevamo visto come Torvalds rimosse EXT3 nella RC1, mentre nella RC2 abbiamo visto come si fosse divertito a inserire Easter Egg tra i suoi post. In questa release, è stato implementata una funzione di copia denominato strscpy(), che rispetto alle altre versioni implementa maggior sicurezza e semplicità di gestione. In particolare Linus menziona:

The new “strscpy()” function is definitely easier to use and more secure than either strncpy() or strlcpy(), both of which are horrible nasty interfaces that have serious and irredeemable problems.

il resto del changelog riguarda un riassunto di questa medesima funzione. Trovate il changelog completo qui.

Voglio scaricarlo e provarlo!

Trovate il download a questo link. Ricordatevi di vocalizzare un Hurr durr dopo averla scaricata.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti