Generale & News Microsoft

Khronos Group e Microsoft a lavoro sul nuovo formato file 3D open source glTF

gltf

Salve community, Khronos Group è al lavoro su un nuovo formato, open source, per file di tipo 3DKhronos Group si occupa dello sviluppo di standard 3D, nello specifico, del nuovo formato GL Transmission Format (glTF).

Dopo il lancio di Windows Creators Update, che si concentra principalmente sugli oggetti 3D, l’azienda Microsoft ha deciso di contribuire con codici sorgenti, integrando il formato in altri framework open-source come BabylonJS e includendolo nelle applicazioni. glTF è il JPEG del 3D, e ha già raccolto molti pareri favorevoli da colossi del settore, come Oculus, Autodesk, Nvidia, Google e Adobe.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti