Generale & News

Kickstarter approda in Italia

Kickstarter - logo

Salve community, Kickstarter è un sito web di crowdfunding per progetti creativi, tramite esso sono stati finanziati diversi tipi di imprese, tra cui film indipendenti, musica, spettacoli teatrali, fumetti, giornalismo, videogame e imprese legate all’alimentazione. La famosa piattaforma di arriva anche in Italia

Kickstarter - logo

Yancey Strickler, il co-fondatore e CEO di Kickstarter, commenta così il lancio nel nostro paese:

Viviamo in una nuova età dell’oro della creatività, dove chiunque sia dotato di fantasia può realizzare qualcosa di concreto collaborando con le altre persone. Kickstarter è una community mondiale di creativi che condividono, costruiscono e realizzano qualcosa, offrendo il proprio contributo ad un contesto culturale più ricco e vivace. E in ciò l’Italia ha già contribuito moltissimo alla cultura mondiale, dalla moda al cibo, dall’arte al cinema, dalla musica alla letteratura, le idee innovative italiane sono sempre state apprezzate in tutto il mondo. Ora, Kickstarter aiuterà tutti i creativi italiani a realizzare le proprie idee innovative attraverso il sistema della collaborazione, e con il supporto di una community mondiale davvero enorme.

Tutti i progetti potranno quindi essere pubblicati qualsiasi delle 15 categorie esistenti e presentare le proprie idee ad un pubblico, gli utenti italiani potranno quindi gestire i propri progetti. Nel caso in cui i progetti dovessero raccogliere finanziamenti esteri, questi verranno raccolti automaticamente in Euro. Sarà possibile inserire video e contenuti in italiano, in inglese o in entrambe le lingue e aggiungere sottotitoli ai video in lingue diverse. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti