Generale & News

La batteria che dura vent’anni e si ricarica in due minuti!

Salve community, i ricercatori della Nanyang Technology University di Singapore hanno creato una batteria che raggiunge il 70% di carica in 2 minuti e che ha una durata di ben 20 anni! Il segreto sta nell’aver realizzato l’anodo in nanotubi di biossido di titanio (TiO2) anziché in grafite.

Questo permette di velocizzare la ricarica e avere a disposizione ben 10.000 cicli di ricarica, cioè oltre 10 volte il valore delle batterie attuali. La ricarica completa richiede appena cinque minuti. Questo tipo di batteria può risolvere molti problemi in diversi campi. Dagli Smartphone alle auto elettriche.

La ricerca è durata circa tre anni, ma ancora non sappiamo se arriverà sul mercato. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti