Generale & News

La mappa dei dispositivi connessi ad internet nel mondo

Salve community, girando per la rete ho trovato questa foto che ci mostra tutti i dispositivi connessi nel mondo. Internet è un gruppo di computer e dispositivi connessi fra di loro che condividono le stesse informazioni. Ma dove sono sparsi tutti questi dispositivi nel mondo?

Le ricerche di Matherly, colui che ha pubblicato l’immagine, sono state rese possibili grazie a Shodan, che si autodefinisce come:

“primo motore di ricerca per i dispositivi connessi ad internet”

L’obiettivo è quello di aiutare i produttori a intercettare i propri dispositivi e capire i modelli diffusi e da dove si collegano ad internet. Nonostante ciò, risulta difficile capire se si è in grado di eseguire un ping a tutti i dispositivi connessi, ma l’immagine ci mostra in chiaro i luoghi del pianeta in cui si trova la maggiore affluenza di PC, Smartphone, Tablet ecc.

Voi che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti