Guide Samsung

La vostra stampante non tira la carta? Riparate il Rullo!

So che il titolo può sembrare molto curioso, ma ho di recente avuto un problema con una stampante Samsung modello ML-1610. Per intenderci, questa:

Samsung ML-1610

Portatala a “riparare” perché non riusciva a tirarsi la carta (la tirava in parte e poi si inceppava), mi è stato detto che il pezzo in questione, un piccolo rullo di plastica con una striscia gommata di sopra, non si trovava in giro, così all’inizio ci ho perso un pò le speranze. Non convinto però del tutto della storia, ho deciso di smontarla e vedere da vicino il problema. Il pezzo in questione è questo:

Rullo stampante

che si trova montato all’interno della stampante, per precisione, quì:

Rullo stampante montato

La versione funzionante è completamente chiusa, ma quella dell’immagine in copertina, ovvero quella della mia stampante, è aperta e mal ridotta. Cercando e cercando online, ho trovato un pezzo di ricambio per soli 2 € su Aliexpress. Ho cercato “ml 1610 pickup roller replace” oppure questo link. L’ho ordinato e aspetto che arrivi.

Nel frattempo, non perdete le speranze: il rullo in questione, è compatibile con diverse stampanti, come la Samsung ML-1610, la ML-2240, la ML-2010 e molte, molte altre. Smontate la vostra stampante e verificate se il pezzo combacia per esserne certi. Non perdetevi d’animo e cercate anche su YouTube per qualche video sullo smontaggio e il montaggio.

Per dubbi o domande, chiedete 😀

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti