Adobe Generale & News

L’algoritmo Project VoCo di Adobe che permette di modificare una registrazione vocale [Video]

Adobe-logo

Salve community, l’azienda Adobe è molto conosciuta per una serie di software che permettono di modificare immagini, creare video o apportare migliorie ad un audio. Nelle scorse ore l’azienda ha mostrato Project VoCo algoritmo che permetterà di modificare una registrazione audio dado la possibilità di togliere o aggiungere parole, permettendo quindi di realizzare registrazioni audio mediante la semplice manipolazione il flusso audio, proprio come se si stesse modificando un testo.

Adobe VoCo è in grado di aggiungere o togliere parole dalle frasi pronunciate e da una registrazione vocale, il tutto mediante una semplice editor di testo. Si tratta di una specie di sintetizzatore vocale evoluto, che tiene conto della voce umana, dell’inflessione, del contesto, della cadenza e di numerosi altri parametri.

Purtroppo al momento non abbiamo altre informazioni, non sappiamo se l’azienda rilascerà mai il software sul mercato, visto che metterà a rischio tantissimi casi legali. Un uso inappropriato potrebbe creare tantissimi problemi, visto che al giorno d’oggi molti contratti vengono effettuati mediante registrazione vocale. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti