Amazon Generale & News

L’Antitrust multa Amazon per 300 mila euro

Salve community, l’Antitrust ha appena multato Amazon per una somma complessiva di 300 mila euro, dopo aver violazione la nuova normativa sui Diritti dei Consumatori. Più nello specifico Amazon EU Sàrl multata per 80 mila euro e Amazon Services Europe Sàrl multata per 220 mila euro. Grazie ad una serie di indagini è saltato fuori che l’azienda abbia omesso o fornito in modo non adeguato informazioni rilevanti nel corso del processo di acquisto.

Visto che Amazon Eu Sàrl avrebbe dovuto esplicare meglio ogni condizione prima dell’acquisto, e Amazon Services Europe Sàrl avrebbe dovuto rendere più chiara l’identità del partner, il ruolo svolto da Amazon nella transazione, il regime di recesso e di reso, l’assistenza pre e post vendita garantita dai soggetti terzi e la garanzia legale. Dopo la sanzione le due società hanno attivato un processo di adattamento alle norme, tuttavia hanno annunciato l’appello contro la multa, dichiarando:

Rispettiamo il lavoro dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ma non concordiamo con questa decisione e abbiamo intenzione di fare appello. Crediamo che le informazioni che diamo sui venditori rispondano alla normativa di legge italiana. Mostriamo nome del venditore e link sia per sapere di più sulla soddisfazione dei clienti che hanno già acquistato da quel venditore tramite Amazon, sia per avere informazioni sui rimborsi, sulle sostituzioni e su molto altro.

Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti