Generale & News Qualcomm

L’antitrust sudcoreano multa Qualcomm per 815 milioni di euro

Salve community, l’Antitrust sudcoreano ha appena multato Qualcomm per una somma complessiva di 815 milioni di euro, si tratta di una multa da record, dopo chiesto delle royalty più alte del necessario ai produttori di dispositivi. Secondo le autorità l’azienda avrebbe limitato l’accesso ad alcuni brevetti essenziali a suo vantaggio, inutile dire che l’azienda si appellerà a questa decisione.

Qualcomm ha subito dichiarato:

…la sentenza non tiene in considerazione il valore del portfolio brevetti di Qualcomm. Gli enormi investimenti di Qualcomm in ricerca e sviluppo sulle tecnologie mobile fondamentali, e la vasta concessione in licenza delle stesse a produttori di telefoni e altri, sono stati tra i fattori decisivi della crescita esplosiva dell’industria mobile in Corea del Sud e nel mondo, hanno portato immensi benefici ai consumatori e incoraggiato la concorrenza su tutti i livelli dell’ecosistema mobile…

La sentenza formale dell’antitrust verrà applicata tra 4-6 mesi, dopo di che l’azienda ha tempo 60 giorni di tempo per estinguere la multa. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti