AMD ATI Generale & News

Le nuove AMD FirePro W9100 avranno 32 Gbytes di memoria video

AMD - RADEON - logo

Salve community, durante la conferenza NAB Show 2016 l’azienda AMD ha annunciato la sua nuova serie di schede video FirePro destinata alle workstation e quindi ad un mercato di soli professionisti. La notizia principale riguarda il quantitativo di memoria video disponibile nel modello FirePro W9100. Infatti essa è dotata di ben 32 Gbytes, più in particolare di ben 4 Chip GDDR5 da 8Gbit l’uno, superando così ogni record fin ora raggiunto.

Sulla nuova FirePro W9100 troviamo una chip grafico Hawaii che raggiunge i 2.816 stream processors alla frequenza di clock di 930 MHz, abbinati ad una memoria GDDR5 con clock effettivo di 5 GHz, con un bus a 512bit di ampiezza. Naturalmente anche questa scheda, come quella di Nvidia, ha un costo decisamente elevato che si attesta sui 4.999 dollari senza tasse. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti