Generale & News

Le nuove API Vulkan sfidano le DirectX 12

Vulkan - logo

Salve community, Khronos Group ha annunciato le specifiche delle nuove API Vulkan, le nuove librerie di basso livello (OpenGL Next) che promettono di cambiare radicalmente l’esperienza 3D, su qualsiasi dispositivo. Si tratta di API che consentono di ottenere da hardware di basso livello ottime performance, la principale caratteristica è la multi-piattaforma, infatti alcuni produttori hanno già rilasciato dei driver compatibili, essi sono supportati per Windows 7/8/10 e Linux. Per i dispositivi mobile troviamo Android con i primi chipset le GPU Adreno 530 e gli NVIDIA Tegra

Al  momento è già possibile provare il primo titolo (The Talos Principle) attualmente disponibile in beta. Non resta che attendere ulteriori sviluppi, di giochi e programmi 3D che abbracceranno l’evoluzione di OpenGL. Vi lasciamo con il link per trovate i driver aggiornati delle schede video AMD e NVIDIA. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti