AMD Generale & News

Le nuove GPU Vega di AMD nel 2017

Salve community, l’azienda AMD è alle prese con lo sviluppo del suo nuovo chip grafico Vega, soluzioni che andranno a sostituire le attuali Polaris. Le future GPU Vega utilizzerà un processo produttivo di 14nm, come le attuali soluzioni, e dovrebbe arrivare in due varianti, Vega 10 e Vega 11. AMD ha pubblicato uno slide dove ci viene mostrato il lancio di Vega per il mercato enthusiast, questo nel primo semestre 2017.

Vega

AMD non ha pero specificato quale versione del chip sarà presentato, ma probabilmente sarà il Vega 11, ossia la soluzione di fascia alta che dovrebbe sostituire le attuali Fury/Fury X, quindi utilizzerà delle memorie HBM2. In linea teorica si parla di 6144 Stream Processor e quindi andrà a competere con le GeForce GTX 1080/1070 di casa Nvidia. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per capire quale saranno le prestazioni e la data di lancio, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti