Generale & News Lenovo

Lenovo annuncia le scarpe controller

Lenovo - logo

Salve community, durante il Lenovo Tech World 2016 di San Francisco l’azienda ha mostrato un prototipo delle scarpe da corsa dotate di funzionalità smart. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Vibram e si tratta di scarpe con illuminazione a LED dotate di funzionalità di fitness tracking tramite l’utilizzo di GPS, che una volta in funzione trasmette ad altri dispositivi tutti i dati raccolti tramite Bluetooth.

La batteria può essere ricaricata in wireless utilizzando un’apposita base di ricarica ed è possibile personalizzare la suola della scarpa realizzata con la tecnica della stampa 3D. Inoltre tra le tante funzionalità vi è la possibilità di utilizzare le calzature come controller dei videogame.

In fatti durante l’evento Lenovo ha mostrato come le scarpe smart possono essere utilizzate per controllare il personaggio di un runner game in esecuzione sullo smartphone accoppiato. Al momento non vi sono altre informazioni, non sappiamo neanche il prezzo e la disponibilità. Lenovo si proietta in avanti e con queste scarpe arricchisce le potenzialità dei dispositivi indossabili. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti