Generale & News Lenovo

Lenovo presenta le Smart Shoes

Ogni anno, ma ormai anche ogni mese, abbiamo sempre novità sul mondo del’informatico, della tecnologia ecc., ma raramente capita di imbattersi in un progetto tanto simpatico e tanto poco utile. Parliamo delle Smart Shoes di Lenovo.

Sono stati presentati una serie di concept prima di arrivare a questa versione. Il produttore Cinese numero uno al mondo per vendite di PC in versione fissa, ha progettato delle “simpatiche” scarpe da tennis (sportive) che hanno una particolarità a cui probabilmente numerosi venditori cinesi non hanno pensato: possono mostrare, tramite una serie di LED montati lateralmente, su una sorta di forma estetica delle scarpe stesse, il nostro stato d’animo. Si imposterà tutto tramite un’app per smartphone.

Possono mostrare inoltre indicazioni sul percorso, calorie bruciate e battito cardiaco. Ma il fattore su sui probabilmente Lenovo “punta” sta nel pannello LED che mostra faccine, sorrisi, diti medi e quant’altro vogliate. Purtroppo (o per fortuna) Lenovo non ha ancora presentato informazioni sulla disponibilità di queste scarpe intelligenti. Eccovi un breve video in proposito:

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti