Generale & News LG

LG e i display flessibili OLED: due modelli pronti

Vi ricordate di LG G Flex 2? E’ lo smartphone che include un display di leggera flessibilità. Poi LG ha pensato bene di creare un display DUAL-EDGE (doppio-bordo). Ora, la casa coreana ha creato due modelli di display Plastic-OLED (P-OLED) di nome F6BA40″ e F6BA30″ dispongono di un substrato di vetro sottile arrivando fino ad un raggio di curvatura limitato a 75 mm.

p-oled disteso lg

La nuova tecnologia recentemente presentata da LG Chem utilizza un pannello di base plastica in grado di estendere il raggio di curvatura a ben 30 mm, dando la possibilità di realizzare dispositivi dalle forme mai viste prima, ed offrendo anche una maggior elasticità.

L’obbiettivo principale di LG è stato quello di creare un pannello POLED veramente flessibile senza sacrificare luminanza, efficienza ed effetto CRI. Si prevede che, entro il 2017, saranno sul mercato display arrotolabili/flessibili.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti