Generale & News LG

LG G4 confermato: specifiche e foto dello scatolo di vendita!

Dopo davvero pochissimo tempo (a me sembra poco, non so a voi) dall’uscita del G3, arriva finalmente in campo il suo successore, ulteriormente migliorato e potenziato. Parliamo ovviamente di LG G4, che a breve dovrebbe arrivare sul mercato, in primis quello asiatico e subito dopo si sposterà sul fiorente mercato europeo.

Ma prima di partire con le eccellenti caratteristiche di questo eccezionale smartphone di casa Coreana, partirei un pò dalle critiche negative. Perché uno smartphone del 2015 ha ancora uno spessore di 8.9 millimetri? (ammesso che sia un dato certo). Ho a casa un UMI X3 che è all’incirca 7.6 mm. Non si poteva optare per una scelta simile? Sarebbe stato più elegante, ma forse è una scelta di mercato, irrobustire il telefono per evitare maggiori utenti di ritorno in garanzia. Probabilmente l’avrei fatto pure io.

Passiamo alla seconda critica: Perché nel 2015 abbiamo ancora smartphone con batterie al massimo da 3000 mAh? Perché non optare per batterie più capienti come spesso accade per alcuni smartphone Cinesi? L’ideale sarebbe cambiare la tecnologia delle batterie, anziché polimeri di Litio, altre molto più efficienti. Ma c’è una questione economica sotto quindi evitiamo.

LG G4 specifiche

Per il resto, il G4 si avvale di un processore Exa-Core molto interessante, Android 5.1 Lollipop e molte altre specifiche riportate qui di seguito (non assolutamente certe, restate “sintonizzati”):

  • Display: 5,5 pollici QHD (2560 x 1440)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 808 exa-core 64-bit da un Dual-core Cortex-A57 e un Quad-core Cortex-A53
  • GPU: Adreno 418 a 600MHz
  • RAM: 3GB DDR3
  • Memoria interna: 32GB espandibile tramite micro-SD
  • Fotocamera: 16 megapixel f/1.8 | Anteriore da 8 megapixel
  • Batteria: 3000 mAh sostituibile
  • Dimensioni: 147,3 x 76,2 x 8.9 mm
  • Peso: 156 grammi
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop

Specifiche da top di gamma ma bisogna vedere come se la caverà questo nuovo processore di Qualcomm: si dimostrerà più potente delle soluzioni Exynos di Samsung? Staremo a vedere.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti