Generale & News LG

LG realizza il primo pannello in vetro con sensore di impronte digitali integrato

LG_Glass_Fingerprint

Salve community, LG ha appena realizzato un prototipo di pannello frontale che integra un lettore di impronte digitali, questo permette di risolvere uno dei principali problemi riguardanti la collocazione di questo genere di sensore in uno smartphone. Il sensore è integrato direttamente nel pannello frontale dello smartphone, collocandolo all’interno di un alloggiamento spesso appena 0.3mm realizzato nel retro della superficie in vetro del pannello.

Questo nuovo sensore ha una bassa percentuale di falsa accettazione dell’impronta, per la precisione 1 caso su 50.000 tentativi. Questo pannello è in grado di resistere all’impatto con una sfera in metallo di circa 1.3 KG fatta cadere da 20cm d’altezza, questa caratteristica permette di ridurre sensibilmente tutti i rischi derivanti dalla rottura del vetro del dispositivo. Purtroppo non abbiamo altere informazioni al riguardo, sicuramente l’azienda è già al lavoro sulla prossima generazioni di smartphone senza alcun pulsante fisico. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti